Segui NEISHI su facebook!Segui i feed RSS di NEISHI!

Neishi

 
 
 
 

"Una freccia può essere scagliata solo tirandola prima indietro. Quando la vita ti trascina indietro con le difficoltà, significa che ti sta per lanciare in qualcosa di grande. Concentrati e prendi la mira"
Dalai Lama

Ad inizio anno mi chiedevo che cosa può accogliere la doppia coppa del 20 20 (kaf per l'alfabeto ebraico), forse un cambiamento epocale, quello più profondo, l'unico reale, quello del pensiero, del punto di vista per la creazione di un programmo più felice ed etico, cioè felice per tutti!

Vediamo gli effetti di quanto abbiamo prodotto fino ad ora in ogni campo: ecologia, relazioni,ingiustizie, povertà, guerra, sfruttamento... Tutto questo è stato un apprendimento per migliorare se lo osserviamo profondamente e con occhi nuovi, il cambiamento epocale sono nuovi occhi.

Dalla Visione nascerà l'Azione.

La grande costruzione di Babele che si basa sull'IO non ha fondamenta solide. Il messaggio "ama te stesso" di molte correnti psico-spirituali, la ricerca dell'abbondanza, la ricerca del potere su questa Matrix è stato fuorviante.

I grandi Maestri dissero "ama il prossimo tuo come te stesso" o anche "ama il prossimo tuo perché è te stesso". Persi nell'illusione di corpi separati abbiamo scordato lo spirito che ci accomuna, la nostra Divinità. Nelle tradizioni esoteriche il raggiungimento dell'androginia spirituale è l'obiettivo di una lunga pratica alchemica di trasformazione del proprio sé inferiore e si manifesta , su questo piano, nel dissolvere la differenza tra il Dare e l'Avere polarità compatibile solo con un sé separato.

Quale grande libertà! L'Amore è nelle mie mani posso liberamente darlo senza il frustrante vincolo di ricevere. La mancanza si riempie solo con il Dare, altrimenti è una voragine incolmabile. Pare un paradosso ma solo per la nostra piccola mente che con cura e pazienza possiamo educare con atti di Amore. Il dare incondizionato è una legge della Natura. Nella Natura ogni cosa si dà senza trattenere nulla per un sé che è solo una idea illusoria.

Gli eventi non sono casuali ma un meraviglioso programma per la mia educazione finalizzata al bene. Ogni evento è un test di quanto ho imparato ad Amare e di quanto posso ancora imparare.

Vi abbraccio, Graziella Cortassa

 
 

Copyright © 2009-2020 NEISHI, l'arte di guardare dentro | Privacy | Cookies | Design 2010 di Emanuela Zilio